Convegno pubblico “Acqua, l’oro veneto”. Il Movimento Veneti si presenta per la prima volta in pubblico nella città di Bassano del Grappa

Comunicato stampa
Convegno pubblico “Acqua, l’oro veneto”

Il Movimento Veneti si presenta per la prima volta in pubblico nella città di Bassano del Grappa toccando il tema della salvaguardia dell’ambiente e della gestione delle risorse naturali venete.
L’acqua è considerata universalmente l’oro del futuro e il territorio veneto è da sempre ricchissimo d’acqua. Eppure a detenere la proprietà di questa immensa ricchezza oggi non sono i veneti.

Partendo da una questione locale (l’ipotesi delle nuove chiuse del Brenta) l’obiettivo della serata organizzata dal Movimento Veneti è di allargarsi e di toccare il problema generale della gestione e dei diritti di proprietà delle risorse naturali venete.
Attraverso il confronto tra la politica, gli amministratori e gli ambientalisti promuovere quindi la consapevolezza del legame tra identità ed ambiente, sviluppare il concetto di autogoverno e sussidarietà, progettare trasversalmente un futuro per i veneti.

link al programma del convegno

Per “I VENETI”
Presidente: Patrik Riondato

written by

The author didn‘t add any Information to his profile yet.
Related Posts

Comments are closed.

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!