Alitalia, i nodi vengono al pettine

Sembra che la UE procederà contro l’Italia per l’aiuto di stato ad Alitalia (che intanto colleziona uno stupendo -25.9 % di passeggeri ad aprile 2009 rispetto ad aprile 2008). La notizia della bocciatura europea è da confermare, ma in ogni caso anticipa le difficoltà della situazione reale.

Difficoltà che sono solo nella fase iniziale.

Ne vedremo delle belle, tanto che un esecutivo con una maggioranza schiacciante non riesce a trovare la quadra e si rifugia nei facili richiami alla demagogia populista. Tanto che oggi il governo ha traballato ancora, grazie ad altri 100 deputati assenteisti: come diceva un anonimo venesian ieri su questo sito, Brunetta li licenzierà? Oppure è troppo impegnato a rialzare le stime delle manovra governative (oggi ha annunciato un + 6 miliardi in 3 anni per la manovra correttiva strutturale, arrivando a 36 miliardi di euro per il 2009-2011…) per far quadrare la coperta corta dei conti pubblici.

Ma tanto stasera continuerà la bega televisiva Napolitano (bel capo di stato imparziale…) e la Lega di governo e di assalto sulla paternità etniche delle montagne di immondizie tossiche napoletane, che intanto arrichiscono i tedeschi.

Cronache quotidiane di tristezze di uno stato che speriamo sia alla conclusione dei propri giorni, quantomeno per il furto di sovranità veneta.

Wento

Popularity: 1% [?]

written by

The author didn‘t add any Information to his profile yet.
Related Posts

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Login with Facebook: