La Venetia è grande abbastanza da essere indipendente?

government,politics news,politics news,politics

Essere un piccolo paese è normale e la maggior parte dei paesi più benestanti nel mondo sono piccoli. Sette dei nuovi dieci paesi membri dell’Unione Europea hanno una popolazione simile, o anche più piccola della Venetia, o anche solo dell’attuale Veneto. Malta, paese indipendente, con una popolazione minore dell’area metropolitana di Padova, ora è a pieno diritto uno stato membro dell’Unione Europea.
Inoltre i piccoli paesi non sono semplicemente autosufficienti, sono anche molto più brillanti. Danimarca e Finlandia, per esempio, hanno tutto fuorché fenomeni di povertà di bambini.
I piccoli paesi europei hanno molto più successo di quelli grandi come l’Italia. I piccoli paesi europei hanno una ricchezza superiore del 35% rispetto ai grandi paesei europei e hanno anche il 40% di disoccupazione in meno.

Popularity: 1% [?]

Tag: , , , , , ,

Un Commento a “La Venetia è grande abbastanza da essere indipendente?”

  1. pnveneto scrive:

    New blog post: La Venetia è grande abbastanza da essere indipendente? http://tinyurl.com/aoyz58

Lascia un Commento

Login with Facebook: