GRANDE L’ENTUSIASMO PER LA MARCIA DEL POPOLO VENETO

Ricevemo e volentiera pioveghemo:

Ieri 25 marzo, Festa del Popolo Veneto, alle 7.30 del mattino da Torri del Benaco (VR), dopo la benedizione della Bandiera Veneta è partita ufficialmente la staffetta “da San Marco a San Marco”.

Per tutto il giorno decine di staffettisti si sono alternati lungo il percorso che li ha portati alla sera in Piazza delle Erbe a Verona. Lungo il percorso molta gente comune, amici, simpatizzanti e automobilisti di passaggio hanno salutato molto positivamente – e anche con una certa sorpresa – il corteo di macchine che accompagnava i volontari e il Gonfalone Veneto.

Oltre agli staffettisti e volontari, un ringraziamento particolare va anche agli amministratori locali dei comuni interessati al passaggio della marcia che, oltre ai patrocini già precedentemente concessi, hanno accolto il gruppo riconoscendo anche loro l’importanza della Marcia e i significati identitari di cui la Marcia stessa è portatrice e auspicando che questo nuovo Evento diventi un appuntamento fisso per gli anni a venire.
La Marcia prosegue! Oggi, 26 marzo verrano percorse le principali vie di comunicazione da Verona a Vicenza, ove è previsto l’arrivo per la serata, attorno alle ore 20 circa.

Stasera a Vicenza, in Piazza dei Signori, l’arrivo della staffetta vedrà anche la partecipazione del Comitato per le celebrazioni storiche della Milizia Veneta che, con le divise dell’ultimo esercito della Repubblica Serenissima, farà gli onori alla Bandiera di San Marco, testimone della staffetta, e deporrà una corona di fiori sotto la colonna marciana nella Piazza.

Il programma di massima per i prossimi giorni è il seguente:

– 27/03 partenza da Vicenza e arrivo a Padova (passando per Torri di Quartesolo, Grumulo delle Abbadesse, Grisignano di Zocco, Mestrino e Rubano)
– 28/03 partenza da Padova e arrivo a Mira (VE) (passando per Noventa Padovana, Strà, Fiesso d’Artico e Dolo)
– 29/03 ultimo giorno di Marcia: partenza da Mira e arrivo a Venezia in Piazza San Marco, previsto per le ore 15 circa. All’arrivo verrà consegnata al Vicario del Patriarca di Venezia egli amministratori della città la Bandiera Veneta testimone della Marcia; inoltre al Patriarcato verranno consegnati i prodotti alimentari raccolti come donazioni lungo il percorso come dono per i bosognosi.
In coda alla presente alleghiamo alcune foto della prima giornata di Marcia.

Per ulteriori informazioni:

Matteo Grigoli cell. 347/1208097 – via Fax al 041/4165856

Il Comitato Organizzatore della Marcia
“Da San Marco a San Marco”

foto1

Grande l'entusiasmo per la Marcia del Popolo Veneto

foto3

Per tutto il giorno decine di staffettisti si sono alternati lungo il percorso che li ha portati alla sera in Piazza delle Erbe a Verona

written by

The author didn‘t add any Information to his profile yet.
Related Posts