headermask image

header image

Presentato il simbolo elettorale del Pnv

Oggi è stato ufficializzato il contrassegno che sarà utilizzato dal Pnv per concorrere alle prossime elezioni amministrative 2009.

Il simbolo pone in evidenza l’obiettivo politico dell’indipendenza, che viene posto concettualmente al di sopra del Pnv e vede l’unione dei due grandi simboli veneti: il Leone alato di San Marco in moeca e la foglia del tiglio, albero sacro ai veneti da almeno 3.000 anni.

logo-pnv-2009

Presentato il simbolo elettorale del Pnv

Il Pnv  è una nuova formazione politica che ha per obiettivo l’indipendenza della Venetia, da ottenersi attraverso un referendum di autodeterminazione. Tale referendum sarà indetto dalla Regione Veneto, a seguito della vittoria elettorale di un blocco veneto indipendentista, che chieda esplicito mandato agli elettori veneti per l’indizione di detto referendum per l’indipendenza. Il percorso politico è lo stesso seguito dai grandi partiti indipendentisti scozzesi, fiamminghi, baschi, quebecois e catalani, che stanno ottenendo risultati politici ben superiori a quelli che noi veneti riusciamo ahinoi ad ottenere.

Il Pnv  è un’organizzazione moderna e snella, che si basa su gruppi territoriali che condividono l’obiettivo dell’indipendenza e quattro principi fondanti: il principio della proprietà privata, come estensione del più generale principio di libertà individuale; il rifiuto di ogni forma di discriminazione razziale, sessista, linguistica, di convinzioni religiose, filosofiche, o politiche; l’accettazione dei principi di legittimità democratica e della non violenza; l’accettazione delle norme del diritto internazionale.

Noi riteniamo che sia necessario fare un salto di qualità nella politica veneta. Per tale ragione abbiamo privilegiato la preparazione di approfondite proposte di programma che riescano a superare la sterilità di slogan vuoti e populisti.

Noi siamo per un’indipendenza veneta moderna e responsabile, per un’economia veneta forte e libera, per un Veneto giusto, sicuro, tollerante e aperto all’Europa.

Vota per l’indipendenza della Venetia, vota per il Pnv!

Ufficio politico
Partito Nasional Veneto

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds