headermask image

header image

Il loro nervosismo è la nostra serenità

Sì, dimostrano nervosismo i grandi favoriti di questa elezione. Almeno a giudicare dagli attacchi scomposti che ci stanno riservando. Venerdì sera scorso, in tv, durante una trasmissione di Rete Veneta, un giovane e sprovveduto consigliere regionale padanista uscente ha mostrato una rabbia rivelatrice nei confronti di Gianluca Panto, il candidato presidente del Partito Nasional Veneto.

Nel contempo, la serenità di Panto e di tutto l’indipendentismo veneto in questi giorni sono la dimostrazione altrettanto grande di una coscienza pulita, di una soddisfazione interiore, perché ci si sta avvicinando all’appuntamento del giudizio degli elettori con un grande impegno generale di tutti i nostri soci e simpatizzanti che sta creando un’attenzione mai vista prima per il nostro obiettivo politico di libertà.

Ecco, oggi vogliamo dare un messaggio particolare a tutti coloro che in questi giorni di campagna elettorale hanno potuto leggere, o ascoltare le motivazioni dell’indipendenza e che hanno sentito vibrare le corde dell’anima. Sì, perché l’emozione nell’incontrare tutte le persone che stanno partecipando ai nostri incontri in questi giorni è proprio questa: vedere gli occhi brillare di emozione di fronte a un progetto politico nuovo e potente.

Per tale ragione ci rivolgiamo a tutti voi che magari ci avete conosciuto per la prima volta a Bovolone, a Conegliano, a Bassano, a Fossalta di Piave, a Vigenza, a Fonzaso, a Castagnaro, a Marostica, a Caldiero, a Brugine, a Montecchio Maggiore e in tutti i paesi in cui abbiamo organizzato degli incontri, con la neve, con la pioggia, con il freddo.
Ecco, se è vero, come abbiamo potuto notare, che è scattato qualcosa dentro di voi, una sensazione nuova di speranza e un’anticipazione di quella gioia che proveremo il giorno in cui il Veneto tornerà indipendente, allora non lasciamo cadere questa occasione straordinaria di avvicinarci a tale evento.

Come ci diceva giovedì scorso un giovane imprenditore proprio a Brugine, molti veneti si trovano nella condizione di non potere aspettare anni una nuova promessa ventennale come quella di altri partiti.
Il tempo che abbiamo davanti è poco, pochissimo per poter permettere ai veneti di ripartire a costruire la propria felicità e benessere con l’indipendenza.

Allora non sprechiamo questi pochi giorni che ci separano dal voto.

Convinciamo tutti della grande occasione che abbiamo. E cerchiamo di essere consapevoli che il nervosismo dei nostri avversari è il segnale della grande attenzione che invece c’è su di noi.

Siamo nel momento decisivo, ora. In questi giorni, anzi, in queste ore, molti veneti stanno decidendo il proprio voto. In particolare lo stanno facendo tutti coloro che non hanno un legame ideologico o partitico, ovvero la grande maggioranza di noi veneti.

Facciamo loro capire che sono liberi di votare per il meglio e che non si devono rassegnare alla politica della mediocrità. Già, perché più di qualcuno proprio dopo i nostri incontri ci ha detto: “è troppo bello ciò che ci avete detto questa sera, troppo bello!”.

Sì, dite proprio questo alle persone incredule di fronte alla grande opportunità che ci si sta presentando: noi veneti ci meritiamo proprio il meglio. Anzi, il meglio potremo averlo dal giorno dopo che avremo ottenuto la nostra indipendenza.

Allora votate e, soprattutto, fate votare Panto e Partito Nasional Veneto.

Gianluca Busato
Segretario PNV

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds