headermask image

header image

viva la montagna veneta

clicca per ingrandire

La fotografia si riferisce alla ben nota campagna pubblicitaria a favore della montagna veneta che è stata diffusa con martellante precisione tra la fine di Febbraio e la prima quindicina di Marzo, prima delle elezioni regionali e diffusa prevalentemente non tanto nei media nazionali quanto piuttosto presso le televisioni locali.

In primo piano fiera di essere veneta la brava Federica Pellegrini.

Questo a nostro avviso il messaggio subliminare : “Che bravo Zaia che ci fa vedere le nostre montagne e ci porta tanti turisti ! Votiamolo dai.”

Ma se il target avrebbe dovuto essere prevalentemente “nazionale” italiano, come mai lo spot è stato diffuso in regione nei media locali con martellante persecuzione ? Ma certo, è opportuno consolidare l’autostima dei veneti per le proprie montagne.

Ora guardate bene la foto, è fatta in una zona di confine tra Veneto e Sud-Tirolo. Le montagne in primo piano, sono abbastanza brulle insignificanti e poco conosciute, tanto da richiedere un esperto per identificarle ( non ne avevano di migliori ?).
Sono per un soffio in territorio delle Regione del Veneto, invece quelle sullo sfondo più belle e maestose sono invece in provincia di Bolzano…

Diciamo senza vergogna le cose come stanno. E’ stata una vergognosa campagna elettorale occulta, fatta con soldi pubblici camuffata da pubblicità pro turismo nel Veneto.

E con le foto delle montagne degli altri. Provate voi a indovinare quali.
Nei prossimi giorni la risposta al quiz.

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds