headermask image

header image

Un vento nuovo, nel segno dell’indipendenza

Soffia un vento nuovo nel mondo politico indipendentista veneto. Un’aria di cordiale intesa e di consapevolezza che per ottenere l’obiettivo della nostra indipendenza bisogna alzare il livello. Steccati e incomprensioni che fino a ieri prevalevano oggi si stanno sciogliendo come neve al Sole e restano solo posizioni di responsabilità doverose, che mirano alla creazione di una proposta politica che sappia diventare l’alternativa alla triste politica italiana che oggi dilaga.
C’è ancora un pò di strada da fare, ma le difficoltà maggiori sono state superate e oggi prevale l’ottimismo verso la nascita di una grande realtà politica veneta.

Fa piacere assistere al fenomeno, proprio mentre i risultati delle elezioni provinciali della Sardegna dimostrano che un impegno serio e coerente con il tempo ottiene il riconoscimento da parte del proprio Popolo. Oggi è il Popolo Sardo a dare questa indicazione di crescita dell’indipendentismo, domani toccherà a noi Veneti saper dare al nostro Popolo una scelta chiara e credibile in tal senso.

Un plauso va alle nuove classi dirigenti del Partito Nasional Veneto e del Movimento Veneti che stanno gettando le basi per una casa comune dalle fondamenta solide.

Oggi c’è spazio per una forza politica che sappia interpretare in chiave moderna le ragioni dell’indipendenza veneta, accogliendo e sintetizzando tutte le posizioni politiche democratiche a suo favore, nel rispetto delle opinioni altrui e con apertura al dialogo come premesse di una virtuosa crescita politica.

Siamo tanti noi indipendentisti, alle scorse elezioni regionali più di 22.000 veneti si sono riconosciuti nella nostra istanza di libertà e probabilmente molti altri ora ci daranno fiducia se dimostreremo di sapercela meritare.

A quel punto sarà un dovere per ogni veneto di buona volontà contribuire con la propria straordinaria unicità alla ricchezza dell’unica vera alternativa alla disfatta del sistema politico attuale.

Solo l’indipendenza infatti potrà darci un futuro degno di questo nome e restituire dignità a una Terra che si merita di essere amata e rispettata ben più di quanto oggi avvenga.

Bravi ragazzi, avanti così!

Gianluca Busato
PNV Treviso

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds