headermask image

header image

Giovedì 21/10 a Verona: sit-in di protesta di VENETO STATO contro gli sprechi per l’unità d’italia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Veneto Stato contro lo sperpero di denaro pubblico

Veneto Stato preannuncia un sit-in di protesta Giovedi 21 Ottobre 2010 davanti al Teatro Camploy, per condannare lo sperpero di denaro pubblico in vista del via alle celebrazioni della cosiddetta “Unità” d’Italia. In un momento in cui per bocca dello stesso sindaco di Verona Flavio Tosi, le casse del comune sono al verde come il fazzoletto che indossa e le opere pubbliche vengon…o bloccate per mancanza di fondi, i politicanti italiani non trovano di meglio che organizzare decine di eventi per commemorare l’unità del loro stato.
Sarebbe opportuno ricordare loro che non solo il Veneto nel 1861 non era italiano ma che un buon politico dovrebbe capire che vi è una lista di priorità e non credo che questi eventi siano in cima a quella dei cittadini veronesi.
Soldi destinati tra l’altro a eventi inutili dato che saranno ricolmi della solita retorica risorgimentale che nulla ha a che vedere con la realtà di come andarono le cose.
Veneto Stato dà appuntamento ai suoi militanti e simpatizzanti alle 20.00 in Via Cantarane 32 (zona Porta Vescovo), per dar vita a una protesta dura ma pacifica.
La resistenza contro l’ipocrisia che ci tormenterà per il prossimo anno è ormai iniziata.

Lucio Chiavegato
VENETO STATO-Verona

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds