headermask image

header image

Veneto Stato: a Treviso nasce comitato di soci pro Pizzati

Sono tanti i soci ordinari di Veneto Stato che ieri sera si sono riuniti a Treviso per costituire il comitato elettorale a sostegno del segretario Lodovico Pizzati (da qui si può leggere la sua biografia). L’obiettivo del comitato è informare tutti i soci di Veneto Stato in previsione del voto di fiducia del prossimo Maggior Consiglio che si terrà domenica 23 ottobre all’hotel Viest di Vicenza.
Durante la riunione si sono registrati toni a volte accesi contro quello che alcuni hanno definito un “blitz da vecchi democristiani”. In generale però emerge in tutti i soci la consapevolezza che anche lo sfidante (Guadagnini) che si propone è una risorsa preziosa per il partito, ma che è decisamente troppo presto per eleggerlo segretario dato che è ancora troppo poco il tempo che è passato dalla sua militanza nell’Udc di Casini. In caso di sua elezione potrebbe rimetterne l’immagine del partito e anche egli stesso, bruciandosi. Con più tempo a disposizione, magari anche con un ruolo di rilievo all’interno del partito, egli potrà diventare senz’altro più credibile.
Il comitato pertanto chiede a tutti i soci di dare il proprio voto di fiducia a Lodovico Pizzati: “Ora c’è bisogno di continuare a crescere in tutto il Veneto così come si sta facendo a Treviso, Venezia e Padova. Lodovico è la persona giusta al momento giusto. Squadra che vince non si cambia.”

Press News Veneto

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds