headermask image

header image

anche Gentilini si fa vivo da Veneto Stato

incorporato da Embedded Video

YouTube Direkt

Ieri sera la sezione di Veneto Stato – Quinto di Treviso, “la 121”, ha portato a termine un’altra grande iniziativa. Il dinamismo di questo gruppo, dopo il successo di una serata di presentazione a Settembre con oltre un centinaio di partecipanti, aveva organizzato per ieri sera una serata per i simpatizzanti che vogliono conoscere più a fondo Veneto Stato.

Sono venute una cinquantina di persone e molti erano i volti nuovi. Tra queste persone nuove abbiamo avuto la sorpresa di vedere anche Gentilini che è passato a dare un saluto. Era lì per caso? Non ha importanza, il punto è che, come dimostra l’intervento di Gentilini, non basta volere l’indipendenza, e per i nuovi iscritti e simpatizzanti ci vuole anche un percorso di formazione perché Veneto Stato non è solo uno slogan, ma è un progetto serio con un metodo ben preciso per come arrivare a destinazione.

Gentilini ha fatto un intervento molto simpatico che ci ha fatto piacere, ma per essere con Veneto Stato non basta rifiutarsi di andare a sedersi nel parlamento romano, o sospirare per l’indipendenza. Non abbiamo dubbi che molta gente, specie di una certa generazione come Gentilini, ha questi ideali in mente. Ma quello che bisogna assorbire nella mente, prima di poter far parte di un Veneto Stato libero, indipendente e democratico è che il nostro non è un percorso violento forzato con le armi. Il nostro è un percorso pacifico e legale da ottenere in maniera referendaria con monitoraggio internazionale.

Mi dispiace Gentilini, siamo contenti che lei faccia parte delle nostre file di simpatizzanti, ma prima di poter venire accettato come socio bisogna fare formazione e capire che il percorso di Veneto Stato non è slogan e protesta, ma è contenuti  e proposte.

Lodovico Pizzati

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds