headermask image

header image

LE DINAMICHE DEL FALLIMENTO: ITALIA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Tradotto in italiano dall’originale

Avete mai assistitio ad un fallimento? Le dinamiche sono sempre le stesse. I grandi creditori non ti fanno fallire, anzi “ti aiutano”. In cosa consiste questo aiuto?

Facciamo un esenpio. Immaginate di essere un impresario edile con una palazzina da terminare, ed avete un grosso debito con la banca e non potete pagarlo. La banca non vi farà mai fallire, anzi, farà di tutto per spargere ottimismo e parlar bene di voi. La banca racconterà tante bugie sul vostro conto per una ragione che adesso spieghiamo. La banca vuole i suoi soldi e per averli deve ottenerli attraverso di voi. Vi consiglierà di chiedere materiali e conto lavoro ad altre ditte (tutto a credito naturalmente). I fornitori ignari della vostra condizione vi faranno credito e vi permetteranno di finire la palazzina e monetizzare. I soldi finiranno tutti nel conto bancario ed andranno a colmare il vostro debito con la banca. Il vostro conto sarà senpre in rosso e trascorsi molti mesi i vostri fornitori si renderanno conto di essere stati inbrogliati e di essere diventati vostri creditori. La banca ne uscirà salva e i vostri creditori arrabbiati vi faranno fallire in tribunale senza riscuotere un bel nulla, con solo spese inutili di avvocati.

Veniamo adesso alle dinamiche dello stato italiano: L’Italia è tecnicamente fallita. La finanza mondiale insieme alla banca centrale Europea hanno deciso di “imprestare” (“aiutare”) con soldi virtuali lo stato italiano (non ci sono soldi, ma solo un ipotetica garanzia virtuale) per l’acquisto illimitato di Bot. In pràtica questa operazione non costa nulla, è tutto un bluff! In questo modo la banca Europea e tutta la lobby finanziaria non tirano fuori un soldo, non si espongono con niente.

L’italia è fallita, è senza un soldo ma è congelata. A cosa serve il conjelamento? Serve a prendere tenpo, a mettere su un governo “tecnico” che ha il compito di raschiare la pentola, di rastrellare più soldi possibili sulla pelle dei sudditi dello stato italiano, e di far andare questi soldi nelle casse e tasche dei banchieri, delle holding finanziarie e bancarie.

Quanto durerà questa manovra? La risposta è: “La manovra di prelievo sulla pelle dei sudditi durerà fino a che il popolo si ribellerà”. Non esiste un termine temporale. Mario Monti e tutto il governo sanno che per loro non c’è un futuro, sono tutti politicamente bruciati. Bossi, Fini, D’Alemma, Prodi sono dei relitti politici, non hanno futuro, nessuno darà loro più il vòto quando il fallimento dello stato italiano sarà di dominio pubblico. Ecco allora che tutta la classe politica fino ai livelli più bassi, ha la missione di tirare a campare e ritardare il botto (vita mea mors tua). Tasse, prelievi, inflazione, ritorno alla nuova lira, espropri bancari dai conti dei cittadini e dai libretti e persino dalle vostre cassette di sicurezza, accise, ici, imu, rivalutazioni catastali….. ogni violenza fiscale, ogni soppruso verrà legittimato legalmente e certificato come giusto. Una volta dichiarata “l’emergenza” tutto diventa lecito. Si legalizza il furto a spese della popolazione.

E’ lo stesso meccanismo che si adopera in nome della lotta al terrorismo per legalizzare ogni limitazione delle libertà individuali e mantenere lo status quo. Il metro della giustizia e legalità sono loro al potere e non voi, per questa ragione i politici saranno senpre nella legalità e ogni violenza su di voi sarà lecita. Ecco cosa sono queste manovre, queste che chiamano “riforme”.

Si tratta di violenza legalizzata. Chi protesta passa per violento, per eversivo, mentre loro che fanno violenze inaudite e vi mettono a carità, si vestono di onestà e giustizia. Monti, con la sua faccia da buon uomo è li per mascherare un crìmine contro la polazione, è li per mascherare la spoliazione di milioni di individui. Ecco a cosa servono l’alone di professore e grande economista. Non ci vuole mica un genio per aumentare la violenza fiscale (le tasse). Non ci vuole un insegnante della Bocconi per aumentare l’iva, l’ici, fare patrimoniali….Sono le cose più facili e stupide, quelle le può fare anche un bambino.

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds