No alla fusione con i partiti tentenna

Organixasion, comunicasion, idee del PNV

No alla fusione con i partiti tentenna

Nuovo messaggiodi claudio » 23/01/2009, 15:50

No alla fusione con i partiti tentenna, SI alla coalizione con i partiti e movimenti sostenitori dell'indipendenza e rispettosi dei principi democratici.

Chi sono i partiti tentenna? Essi sono quei partiti che fino a ieri si dichiaravano autonomisti e oggi improvvisamente si riscoprono indipendentisti (con qualche riserva). Il pnv sta ottenendo consenso proprio per la sua linea ferma e coerente, e per il senso di appartenenza che emana grazie ai suoi principi fondamentali.
Altri partiti e movimenti si sono avvicinati a noi per fare accordi ed alleanze. Con alcuni di loro non possiamo stringere alleanze se non tattiche, con altri possiamo stringere vere alleanze perché condividono gli stessi principi, e con loro possiamo presentarci con un simbolo elettorale corona comune e condiviso.
Chi sono questi partiti e movimenti? Chiunque senza esitazioni punta dritto alla indipendenza, chiunque è rispettoso dei principi di pluralità democratica e del rispetto altrui. Chi sono i partiti o movimenti tentenna? Sono quei partiti che fino a ieri erano autonomisti, se non peggio unionisti (come il PD).

Con chi esprime posizioni autonomiste non possiamo stringere accordi perché sarebbero una contraddizione della nostra missione alla luce dei ripetuti tentativi falliti di indire un referendum per l'autonomia di cui l'ultimo bocciato a Novembre '08. Dopotutto il pnv è nato dalla constatazione di questo status fallimentare e della presa di coscienza di non disporre di altre vie per la nostra determinazione.

I partiti tentenna sono quelli che all'incontro di S. Bonifacio avvenuto il 17 Gennaio u.s. si sono dichiarati pubblicamente ed unanimemente solo per l'indipendenza, essi erano partiti convinti della via autonomista, dimostrando così il riconoscimento del loro fallimento.
Nella trasmissione televisiva del 21 Gennaio u.s. su Antenna3 hanno però fatto emergere una realtà diversa: sono incerti, e confusi. Qualcuno parla di indipendenza per una autonomia...e pensare che è avvocato! ("laureato in una università italiana") Già parole proprio da avvocati abili a rimestare il vero con il falso.

La coalizione che si sta delinenando tra pnv, veneto libero, fis, e già accordata da molto tempo con stato veneto, rappresenta ormai un passo decisivo e fondamentale che cambia completamente le condizioni del gioco. Sul versante degli autonomisti troviamo LFV in calo alle ultime elezioni e in difficoltà di consensi, ed il PNE ormai frantumato e ridotto a due uomini-partito: Foggiato e Cancian. E dietro le quinte il ragno Comencini che tesse per farli cadere nella sua tela. Dobbiamo fidarci di queste persone? Io dico di no. Io dico che è tempo di voltare pagina, ed ora stiamo per averne la forza.

Signori soci, nessun passo è stato ancora preso, stiamo discutendo di una ipotesi dovuta alle pressioni fatte da questi partiti smentiti nelle loro proposte dai fatti, ciònondimeno vi chiedo di esprimere la vostra opinione, sottolineando che con questa lettera non viene messo minimamente in discussione l'operato del nostro segretario a cui và la nostra e la mia fiducia e cordialità.
Avatar utente
claudio
veneto
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 09/02/2008, 23:13

Re: No alla fusione con i partiti tentenna

Nuovo messaggiodi Yoshi » 23/01/2009, 17:08

Non conosco la realtà di questi partiti e di queste persone, quindi non posso dare un giudizio.
Potrei però suggerire che se si vogliono stringere alleanze, si potrebbe come minimo stilare una paginetta o anche meno da far firmare nella quale ci sia scritto nero su bianco che i partiti in questione sono unicamente ed esclusivamente per l'indipendenza di uno stato veneto e che l'autonomia e/o federalismo non servono a niente. In-di-pen-den-za da ripetere come un mantra in ogni occasione pubblica.
libertarians are pro-choice on everything
Avatar utente
Yoshi
veneto
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 03/07/2008, 18:10

Re: No alla fusione con i partiti tentenna

Nuovo messaggiodi renso » 23/01/2009, 17:32

Concordo in pieno co queo che scrive Claudio.

Me par incredibile che chi fin ieri (e forse anca ancuò) gera el pì gran nemigo dei indipendentisti, deso se sveja come ultrà difensor del'indipendensa.
Se no sbalio, qualcuno de sti qua gera anca sospetà de ver fato confidense sui patrioti veneti a poisioti e caranba.

Se no sbalio, undexe ani fa e mexo proprio la poisia gera ndada a caxa del nostro segretario ae 5 de matina a torseo, portandoeo in questura come un criminal par le so idee indipendentiste.

E sti qua deso i vol portar vanti la bandiera dela nostra libartà, dopo ver falìo la so vita poitica co viltà e buxìe??

VERGOGNA!

Bon, mi penso che par difendarse da sta marmalia de sporchi caregari dovemo dichiarar come irinunciabile anca el sinbolo de novità dela nostra asion politica:
chi che vol andar a pati co el pnv gà da corar co un sinbolo eletoral che gapia na folia de tilio granda come na caxa!
tilio.jpg
tilio.jpg (3 KiB) Osservato 396 volte
Avatar utente
renso
grando - granda
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 10/02/2008, 20:06

Re: No alla fusione con i partiti tentenna

Nuovo messaggiodi bortolo » 23/01/2009, 17:43

TILIO FOREVER!!! :14:
Avatar utente
bortolo
bocia
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2008, 1:05

Re: No alla fusione con i partiti tentenna

Nuovo messaggiodi franco » 23/01/2009, 17:58

Son franco de nome e de fato: par mi sti qua i gà solo voja de tacarse al caro che va pì forte, che xe queo del pnv.

Dovemo darghe forsa al nostro segretario, dixendoghe che semo forti, che no dovemo ver paura se serve de corar anca da soli.

E che no i vegna qua a ronparne i totani: DOVE JEREI STI VOLTAGABANA DEL'ULTIMA ORA CHE DESO I VIEN A COMANDAR A CAXA NOSTRA? :51:

O el pnv el gavarà la forsa de mandarli a cagar, o mi sbrego la tesara!

Pitosto coraremo ale elesion fra vinti àni, se no semo pronti deso: ma guai a farse inbriliar da chi che ne gà conbatùo, DA SENPRE!
Avatar utente
franco
grando - granda
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 24/02/2008, 0:10

Re: No alla fusione con i partiti tentenna

Nuovo messaggiodi franco » 23/01/2009, 18:07

ultima roba: no se pol far de manco del tilio, se non altro par rispeto de chi che gà tegnùo alta la bandiera del'indipendensa intanto che st'altri scaldava e careghe coe putanae autonomiste
Avatar utente
franco
grando - granda
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 24/02/2008, 0:10

Re: No alla fusione con i partiti tentenna

Nuovo messaggiodi franco » 23/01/2009, 18:28

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
franco
grando - granda
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 24/02/2008, 0:10

Re: No alla fusione con i partiti tentenna

Nuovo messaggiodi UltimiVeriVenexiani » 23/01/2009, 23:20

Per la causa dell'Indipendenza Veneta o meglio per ottenere nella pratica delle cose questa forte motivazione serve un chiaro univoco obiettivo: LA RIUNIFICAZIONE DEI POPOLI VENETI (da Crema a Perasto, oggi divisi in più Regioni e Stati) - VENEZIA CAPITALE. Secondo il nostro modo di vedere, non è con il continuo arroccamento delle varie anime venetiste, che si raggiunge l'agognata prospettiva. Questa ipotesi, infatti, se condivisa e lo dovrebbe essere da tutti, trasformerebbe fatalmente il nostro sogno in realtà: la restaurazione della nostra millenaria Patria. Quando ci convinceremo tutti (ed evidenziamo tutti), che l'unico vero strumento politico in grado di aprire quella porta per condurci rapidamente e democraticamente all'agognato obiettivo è la costituzione di una Grande Unione Marciana tra tutte le aree venetiste e che poco importa appunto se autonomiste, indipendentiste o altro, avremmo compiuto l'unica cosa saggia (come ben sapevano fare i nostri Padri), anche se tardivamente. Attraversiamo un momento politico che gioca a nostro favore, la partitocrazia italiana è ormai nella fase pre-fallimentare e la sfiducia e ribellione dei Veneti sta ogni giorno crescendo, l'inattendibilità dei partiti nazionali è ridotta ormai al lumicino. VI IMPLORIAMO: TUTTI UNITI NEL SEGNO DI SAN MARCO E SARA' LA VITTORIA :23:
ultimiverivenexiani@libero.it
UltimiVeriVenexiani
pena nato
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/01/2009, 22:18

Re: No alla fusione con i partiti tentenna

Nuovo messaggiodi claudio » 24/01/2009, 1:26

Prima de tuto rengrasio dei intarventi e son contento de vedar tanti nomi. Va ben dibater parke renforsa le idee.

Caro Ultimivenexiani, d'accordo sulla necessità di unità, ci mancherebbe, anche perché Veneti son tutti. Ma i compromessi hanno un senso quando offrono un valore in contropartita, e le scelte devono essere razionalmente pesate. Non è affatto vero che "poco importa se autonomiste, indipendentiste o altro" giacché le parole non sono avulse dal significato, soprattutto se questo ha un seguito materiale. Le vie per l'autonomia sono state esperite. Le vie per il federalismo anche (quello spacciato oggi per federalismo-fiscale-solidale è un insulto all'intelligenza) e da molto tempo.
C'è un tempo per discutere e c'è un tempo per decidere, ed oggi dobbiamo decidere.
Tu hai citato i nostri Padri, suppongo alludendo a chi governava la Serenissima Repubblica. Ebbene ricordo che è stata proprio la mancanza di decisione, di polso fermo, e di eccessiva passività (percepita dal nemico come debolezza) a decapitare la Repubblica.

Spesso si usa la metafora dei treni: sta a noi l'essere sagaci nel coglierli nel giusto tempo. Questo è il giusto tempo, perché sta passando un trenino*: non ieri, non domani; OGGI.


* Il vero treno passerà in futuro ma sarà una coincidenza in un'altra stazione, senza questo viaggio non saremo al posto giusto nel momento giusto.
Avatar utente
claudio
veneto
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 09/02/2008, 23:13

Re: No alla fusione con i partiti tentenna

Nuovo messaggiodi indipendensa » 24/01/2009, 11:16

Atension: chi sta dividendo xe el pne de Mariangelo Foggiato chel gà xà prexentà el so sinbolo.

De che union parlemo, se sti qua i se dimostra altesoxi e superiori, dal'alto del so 0,7% ?

Capimo ben che forse Foggiato el gà fato un sporco acordo coi comunisti, ma sel continua cusì la xente ghe spuarà sul muxo!

Mi propongo che le forse che sta dialogando le nomine un delegato che se ciape incarico de contatar uficialmente el pne nela persona del so segretario, pa riportarli ale so responsabilità verso el Popolo Veneto.
Avatar utente
indipendensa
grando - granda
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 09/02/2008, 1:16

Prossimo

Torna a PNV - PARTITO NASIONAL VENETO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron