headermask image

header image

Il PNV condanna le parole di Foggiato e di chi grida al lupo al lupo. La Causa Veneta ha bisogno di una classe dirigente all’altezza

Donwload comunicato

Le sconcertanti affermazioni di Mariangelo Foggiato che difende i proclami nazistoidi del consigliere leghista Bettio sono in perfetta linea con il vuoto politico di leader ormai privi di obiettivi, pensiero e strategia politica.
_____________________

Treviso, lì 6 dicembre 2007

Il comitato per la fondazione di un nascente Partito Nazionale Veneto esprime la propria totale condanna per le parole di Mariangelo Foggiato pronunciate in una trasmissione televisiva, in apologia del nazismo, o in apologia – parafrasando le parole del segretario del PNE – del 10% di buono che c’era nel nazismo.

Tali parole sono state pronunciate in appoggio alle vergognose dichiarazioni del consigliere comunale di Treviso della Lega Nord Bettio del giorno precedente.

Riteniamo importante smarcare politicamente la Causa Veneta dall’abbinamento a dichiarazioni assurde e pericolose e a personaggi ormai in evidente declino politico e incapaci di accettare la propria parabola discendente con l’umiltà di chi sa uscire di scena in silenzio.

D’altro canto non va dimenticato che il suddetto personaggio nasce politicamente alla corte di quel prof. Antonio Serena che già si distinse per alcune dichiarazioni allucinanti a difesa di Priebke.

In generale notiamo un imbarbarimento del linguaggio e delle proposte politiche di taluni esponenti della Lega Nord e del PNE all’insegna della scarsa serietà e responsabilità e indice di una grave lacuna sul piano degli obiettivi, del pensiero e di strategia politica.

La rincorsa al sensazionalismo fine a sé stesso rivela il fallimento politico di una classe dirigente veneta inadeguata e incapace di gestire i processi in corso.

Per tale ragione, il comitato PNV ritiene indispensabile procedere alla formazione di una nuova classe politica, l’ormai prossimo Partito Nazionale Veneto, che chieda ed ottenga esplicito mandato dal Popolo veneto per l’indizione di un referendum per l’indipendenza veneta.

Per informazioni
Portavoce: Gianluca Busato
Web: www.pnveneto.org – E-mail: info@pnveneto.org

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds