headermask image

header image

Una sezione per l’indipendenza in ogni comune del Veneto

Caro socio e simpatizzante del Partito Nasional Veneto,

come potrai notare, continua senza sosta la nostra opera di informazione costante e di qualità: crediamo che grazie ad essa, con grande pazienza e tenacia, potremo reagire alla disinformazione dei mezzi di comunicazione in mano ai nemici del Veneto e creati solo ed unicamente per poterci derubare mantenendo il nostro Popolo nell’ignoranza.

Quest’opera si avvale del contributo intellettuale e politico di molte persone che sacrificano il proprio tempo libero, la propria famiglia, la propria tranquillità e mettono a disposizione le proprie risorse economiche per perseguire l’ideale dell’indipendenza del Veneto. Oggi, dopo le elezioni regionali, che sono state la prima pietra fondamentale su cui costruire un’alternativa di speranza per il nostro futuro, dobbiamo riuscire a fare un grande salto di qualità. Finora abbiamo privilegiato la comunicazione via internet, poiché era l’unico mezzo di informazione disponibile e accessibile con le poche risorse di cui disponevamo. Oggi le risorse economiche continuano ad essere poche, pochissime, ma nel frattempo è cresciuto e si è formato un primo gruppo di patrioti veneti che hanno iniziato una preziosa opera di diffusione del nostro progetto politico.

Abbiamo ora deciso di fare un altro grande passo, che prevede un ulteriore importante sforzo da parte di tutti noi.

Oggi nascono le prime sezioni comunali del Partito Nasional Veneto. Solo attraverso un radicamento territoriale concreto e visibile, potremo infatti farci conoscere da vicino, far capire ai veneti le nostre idee, farle crescere e convincerli dell’unica reale alternativa politica allo sfascio italico: l’indipendenza veneta.

Solo così potremo creare assieme un nuovo modello di stato, giovane, dinamico, meritocratico, in linea con le esigenze dei Veneti e del mondo moderno, da cui l’Italia ogni giorno di più si sta allontanando. Ne abbiamo bisogno tutti noi, ne hanno bisogno i nostri cari, ne hanno bisogno i veneti che stanno soffrendo sempre più la minaccia della povertà e temono per il proprio futuro.

Le prime sezioni sono nate per ora a Cittadella, Fossalta di Piave, Saccolongo, Arzignano, Brugine, Albignasego, Polverara, San Martino Buon Albergo, Scorzè, Rovigo, Verona, Bovolone, Montecchio Maggiore, Oppeano, Venezia, Treviso.

Caro lettore, caro socio, caro simpatizzante, aiutaci ora a far nascere una sezione del PNV in ogni comune del Veneto. Abbiamo bisogno di te. Ma anche tu hai bisogno di noi. Contattaci subito per far partire le attività del PNV nel tuo comune, per permettere ai tuoi concittadini di condividere il nostro straordinario progetto di libertà. Scrivici ora, non perdere altro prezioso tempo!

Grazie per ciò che potrai fare!

Gianluca Busato
Segretario PNV

Primo Kit per segretari di sezione

Cosa deve fare un segretario di sezione

Riportiamo di seguito alcune attività classiche che un segretario di sezione dovrà fare:

  • coinvolgere più persone possibili nel proprio comune, iscrivendole al PNV
  • individuare e coinvolgere le persone favorevoli all’indipendenza che possono aumentare il consenso locale
  • stimolare continuamente la creatività dei soci della propria sezione, lasciando libertà di azione e favorendo la crescita di idee politiche nuove e in grado di aumentare il consenso
  • propagandare la linea politica, le idee, le iniziative, le campagne e i documenti del PNV
  • organizzare riunioni locali, per creare la proposta di programma politico locale del PNV
  • confrontarsi con gli organi del PNV per decisioni importanti da prendere a livello locale, condividendo le informazioni in suo possesso e chiedendo informazioni da condividere a livello comunale
  • tenere in ordine l’elenco dei soci e dei simpatizzanti del proprio comune
  • individuare potenziali coordinatori o referenti per comuni limitrofi non ancora coperti con una sezione
  • censire i rappresentanti politici degli altri partiti, conoscerli e accreditarsi incontrandoli uno a uno e mantenendo continuità di relazione nel tempo
  • individuare le dinamiche e gli scenari più probabili di nuovi equilibri o spostamenti politici nel proprio comune
  • tenere aggiornato un archivio di informazioni relativo alle personalità più influenti del comune
  • prendere conoscenza dei funzionari comunali principali del proprio comune
  • prendere conoscenza delle procedure elettorali di competenza comunale

La sezione comunale del PNV dovrà essere in generale un’entità ad architettura aperta, non settaria, rispettosa dei principi fondanti del PNV e in grado di migliorare il tasso di civismo del proprio comune. Il segretario di sezione dovrà prestare attenzione particolare affinché siano evitati settarismi, particolarismi partitici, valorizzando invece il contributo individuale delle persone che partecipano alla vita della sezione e favorendo l’integrazione nel tessuto sociale del comune.

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds