headermask image

header image

Arzignano, 10 settembre 2011: si avvicina il Veneto Stato indipendente

Si apre la nuova fase politica nella #VenetianRevolution

Oggi 10 settembre ad Arzignano c’è un appuntamento al quale non si può mancare. Per le strade della cittadina veneta oggi infatti sfileranno in corteo centinaia o forse migliaia di veneti che nella mente e nel cuore hanno un solo obiettivo: la costruzione di un Veneto Stato indipendente.
Per la prima volta si è inoltre aperta una piccola breccia nel muro di gomma mediatico del silenzio che nel corso di questi anni ha cercato di soffocare la politica indipendentista. Ciò si è potuto verificare grazie alla consapevolezza del tradimento e dell’incapacità dimostrata dall’attuale classe dirigente che controlla il Veneto. Anche in queste ore il ritornello che cercano di far entrare nella testa dei veneti sempre più disillusi è quello dell’irresponsabilità e dello scaricabile sugli altri delle proprie colpe, negligenze e della propria inadeguatezza politica a gestire la grave situazione finanziaria oramai compromessa. Maggioranza e opposizione italiane, parimenti cialtrone e truffaldine sono unite dal patto d’acciaio che ha l’unico deliberato obiettivo di derubarci per continuare a fare i propri sporchi interessi.
Decenni di gestione del potere fine a sé stesso hanno creato il drammatico scenario odierno. Da oggi i veneti sapranno però che un’alternativa politica allo sfascio italico finalmente c’è ed è forte e seria. Nel corso di questi anni, anche grazie al silenzio si è infatti costituita una nuova classe dirigente preparata e determinata, che ogni giorno di più sta dando lezioni di capacità e buon senso agli improvvisati poltronari della politica italiana, gente senza arte né parte che vive alle nostre spalle con i nostri soldi e creandoci sempre più disagi.

Le persone che sfileranno oggi per le vie di Arzignano daranno a tutti i veneti il segnale forte che il tempo è maturo e da oggi non ci sono più scuse per non dare fiducia e sostegno a chi lo sta chiedendo per indire un referendum per l’indipendenza del Veneto.

Le poche persone che solo 3-4 anni fa coltivavano quella che a molti pareva un’utopia oggi avranno la loro personale e silenziosa gratificazione.

Il Veneto Stato indipendente da oggi sarà molto più vicino. E sarà uno stato che porterà il benessere che ci meritiamo: moderno, tollerante, di cui andar fieri di essere cittadini, un faro di civiltà nel mondo, come i veneti nella storia hanno sempre saputo e a breve torneranno ad essere.

Gianluca Busato
Press News Veneto

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds