headermask image

header image

La Nazione Sioux è indipendente. Evviva il Popolo Lakota!

oglala_lakota_oyate_sioux_flag.gif

Download comunicato

Pieno appoggio del comitato PNV alla dichiarazione di indipendenza del Popolo Lakota. Il loro è un esempio da imitare anche per il Popolo veneto.
_____________________

Treviso, lì 20 dicembre 2007

La notizia della dichiarazione del Popolo Lakota ci riempie di gioia e di speranza. Il comitato PNV esprime piena solidarietà e appoggio incondizionato a Russel Means e condivisione dei principi che hanno ispirato la dichiarazione  inviata al dipartimento di Stato USA. Con essa, la nazione Sioux si ritira unilateralmente dai Trattati conclusi col governo federale americano, alcuni dei quali vecchi di oltre 150 anni. Tali Trattati sono «parole senza valore su carta senza valore» e «sono stati violati a più riprese per privarci della nostra cultura e delle nostre usanze e per rubare la nostra terra», dichiara il popolo Lakota.
È del tutto evidente che altrettanto senza valore sono i trattati che hanno annesso la Venetia all’Italia in seguito al plebiscito truffa del 1866, così come è senza valore è l’autoscioglimento e l’abdicazione del Maggior Consiglio del 12 maggio 1797 che interruppe solo apparentemente la sovranità veneta e analogamente illegittimo fu il mancato ripristino della Serenissima Repubblica in occasione del Congresso di Vienna del 1815.
Con ogni probabilità in breve tempo saranno mature le precondizioni per un’analoga dichiarazione democratica e pacifica e unilaterale di indipendenza da parte del Popolo Veneto.
Le istituzioni di Autogoverno del Popolo veneto e del Tribunale del Popolo Veneto sono già operative in tal senso e non da oggi, grazie all’azione di patrioti veneti. La costruzione di un’Anagrafe Veneta è pure in corso sempre grazie all’azione di altri patrioti veneti e sicuramente essa rappresenta da un punto di vista giuridico una soluzione pienamente percorribile per il Popolo Veneto e appoggiata pienamente dal comitato PNV.
Proprio grazie all’azione del comitato PNV e di molti altri soggetti politici sta inoltre emergendo con sempre più forza la convergenza delle attuali forze politiche favorevoli all’autogoverno veneto verso un’unica coalizione nazionale veneta, che chieda esplicito mandato ai veneti per l’indizione di un referendum per l’autodeterminazione del Popolo Veneto.

Quello alle porte sarà un Serenissimo Natale, uno degli ultimi prima dell’indipendenza veneta.

W l’indipendenza del popolo Lakota !
W l’indipendenza del popolo Veneto !

Gianluca Busato
Comitato per la fondazione del
Partito Nazionale Veneto

Web: www.pnveneto.org
E-mail: info@pnveneto.org

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds