headermask image

header image

Programma

DOCUMENTI PROGRAMMATICI STORICI DEL PARTITO NASIONAL VENETO

Pubblichiamo in una sezione dedicata alcuni documenti programmatici dell’ex Partito Nasional Veneto.

Il Partito Nasional Veneto faceva dello spessore della propria proposta politica uno degli aspetti fondamentali nella propria azione. L’ex Partito Nasional Veneto ha pubblicato documenti e manifesti che hanno segnato in modo storico la politica veneta. Riteniamo saggio lasciarli disponibili per la consultazione storica degli interessati e anche perché molte delle cose riportate sono attualissime!!

2010 – Programma Elezioni Regionali del PNV

Un sogno che diventa realtà

Scarica il programma 2010 del PNV

In occasione delle elezioni regionali 2010, il PNV presenta un documento programmatico completo ed esaustivo che rappresenta il nuovo sicuro punto di riferimento per la politica veneta.

Il nostro obiettivo è chiaro e noto: l’indipendenza del Veneto.

In più di 130 pagine di analisi, proposte e punti di vista inediti, accompagniamo il lettore attraverso il percorso democratico individuato per ottenere l’indipendenza, fornendo le motivazioni che la rendono l’unica soluzione percorribile per dare un futuro ai Veneti. Noi Veneti ci meritiamo un futuro. Noi Veneti ci meritiamo un partito indipendentista. Noi Veneti ci meritiamo uno stato nel quale poterci riconoscere.

In queste pagine vi parliamo di un sogno che sta diventando realtà. Basta solo che noi Veneti lo vogliamo.

Buona lettura e passaparola!

Partito Nasional Veneto

Scarica il programma del PNV per le elezioni regionali 2010

2009 – Veneto è chi il Veneto fa

Scaricate Veneto è chi il Veneto fa. Indipendenti e Contenti.

Articolo originale

La prefazione:

Questo piccolo libricino vuole perorare la causa dell’indipendenza del Veneto dallo Stato italiano e lo vuole fare con il sorriso sulle labbra. L’autore (cioè io) promette solennemente che durante la lettura non correrete il pericolo di incorrere in insulti, violenze verbali o razzismi. Infatti l’autore (sempre io) non ama insultare (e in questo caso non capisce nemmeno cosa ci sia da insultare), non è una persona violenta (nemmeno verbalmente) e non è razzista (anche perché per lui il termine razza non significa nulla).

L’autore (a son senpre mi)  gradirebbe molto che questo piccolo libricino fosse letto soprattutto da quelle persone che mai si sognerebbero di appoggiare la causa dell’indipendenza del Veneto dall’Italia, siano essi residenti in Veneto o meno, dato che è intimamente convinto della ragionevolezza delle sue idee e che molte persone che reputano l’Indipendenza Veneta una follia, alla fine della fiera, abbiano qualche pregiudizio involontario da eliminare.

L’autore (indovina chi è) ci tiene a precisare che questo non è un libricino di partito. Ossia, l’autore (ormai l’abbiamo perso) è sì socio del Partito Nasional Veneto e lo ritiene il partito migliore della Via Lattea, ma alcune considerazioni che qui verranno esposte possono non coincidere con la linea di partito o della maggioranza dei suoi membri. Inoltre, l’autore (to sorela)  ricorda che questo piccolo libricino nasce dal blogVenetia Libertarian e svilupperà anche alcuni post lì scritti originariamente.

In definitiva, questo libricino, più che esporre nuove tesi, cercherà di fare una leggera summa e una sintesi introduttiva di tutte le buone, anzi, buonissime ragioni a favore dell’indipendenza del Veneto e dellaragionevolezza e normalità di questa proposta. Spero che il risultato non vi faccia venir voglia di non leggere più un libro.

ScaricateVeneto è chi il Veneto fa. Indipendenti e Contenti.

2008-2009 – Veneto 201x

Veneto 201x. Indipendenza e felicità
Veneto 201X: indipendenza e felicità

Nel 2007-2008 veniva pubblicato il primo manifesto politico degli indipendentisti veneti.

Esso di fatto ha presentato e spiegato al pubblico una nuova proposta originale in occasione delle elezioni politiche italiane, cui non si sono presentati gli indipendentisti veneti.
Nel 2009 viene quindi pubblicato da Gianluca Busato un altro punto di vista originale, sempre nel nome dell’indipendenza: “Veneto 201x. Indipendenza e felicità”.

Scarica Veneto 201x

2007-2008 – il Manifesto della Fondazione

Primo manifesto pogrammatico del Partito Nazionale Veneto

Scarica il documento completo in pdf:

STOP ALA CRIXI: INDEPENDENSA! - Programma del PNV

 

 

www.pnveneto.org