headermask image

header image

Elezioni Regionali, nomination del PNV: vincono i Veneti Libari (54,82%) davanti alle DIVE (44,99%)

clicca per ingrandire

Oltre 5.000 preferenze per il ticket presidenziale composto da Claudio Ghiotto e Gianluca Panto. Segue Sabrina Tessari

Partite il 25 ottobre scorso, si sono concluse il 30 dicembre le primarie del PNV e oggi sono stati resi noti i risultati della contesa che vale la nomination alla presidenza del Veneto per conto del Partito Nasional Veneto.
A prevalere è stata la squadra dei Veneti Libari, che ha raccolto 5.724 preferenze, pari al 54,82% dei voti totali. Al secondo posto si è classificata la formazione delle D.I.VE., le Donne per l’Indipendenza Veneta guidate da Sabrina Tessari, che ha raccolto 4.698 sottoscrizioni, pari al 44,99%. Molto staccata la formazione Indipendenza Veneta, con capolista Albert Gardin, con lo 0,19% delle preferenze espresse dai Veneti che hanno partecipato alla contesa.
A questo punto il ticket presidenziale espresso dal PNV è composto da due imprenditori veneti di successo, Claudio Ghiotto di Montecchio Maggiore (VI) e Gianluca Panto di Villorba (TV).

Da regolamento, ora i due candidati hanno 10 giorni di tempo per fare le proprie valutazioni e decidere se accettare, o meno la propria investitura. In caso di indisponibilità del ticket presidenziale emerso dalle primarie, la scelta ricadrà su Sabrina Tessari, leader delle D.I.VE..

La nomination definitiva del PNV alla presidenza del Veneto seguirà tale decisione.

Claudio Ghiotto

Claudio GHIOTTO ha 47 anni e vive a Montecchio Maggiore (VI). È imprenditore nel settore dell’elettronica e consulente nelle tecniche basate su microprocessori, è sposato e ha due figli. Non ha mai fatto politica prima di diventare socio fondatore del Partito Nasional Veneto.
Claudio Ghiotto auspica l’indipendenza veneta, perché non vuole uno stato che soffochi i propri cittadini e che anzi dia la possibilità ai Veneti di una forte crescita economica, grazie alla riduzione della pressione fiscale, della burocrazia e del costo del lavoro. Tale politica favorirà le assunzioni. Ghiotto è a favore dell’iniziativa privata e contrario ai monopoli.

Gianluca Panto

Gianluca PANTO, ha 45 anni, è imprenditore ed è coniugato con due figli. È presidente dell’associazione Veneti al 1000×1000, l’innovativo opinion network di imprenditori veneti
Dopo gli studi e la laurea in ingegneria civile ha acquisito ulteriori 3 specializzazioni: ambientale, industriale, dell’informazione. Subito si è occupato di information technology fondando una software house.
Successivamente ha diretto per dieci hanni con successo l’azienda industriale di famiglia.
Ora è imprenditore presente nel c.d.a. di numerose società attive nel settore delle costruzioni, dell’immobiliare industriale, dell’ingegneria, dell’informatica e della green economy.

Sabrina Tessari

Sabrina TESSARI è nata a Jesolo nel 1968, e vive a Noventa di Piave (VE). Laureata in Scienze Politiche, si è specializzata in Consulenza e Counseling Aziendale. È sposata con un figlio, ed è stata la candidata per il Partito Nasional Veneto alla presidenza della Provincia di Venezia.
Tessari si è presentata come candidata PNV alla presidenza della Regione Veneto alle elezioni 2010, perché vuole una Venetia indipendente ispirata ai principi di meritocrazia, giustizia e di rispetto dei diritti civili.

Ufficio Politico
Partito Nasional Veneto

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds