headermask image

header image

Il PNV pronto per elezioni anticipate in Regione Veneto: indipendenza entro il 2012

Download comunicato

In caso di prematura interruzione della legislatura nella Regione Veneto, il PNV parteciperà alle elezioni e chiederà mandato ai cittadini veneti per l’indizione di un referendum per l’indipendenza.
_____________________

Treviso, lì 8 gennaio 2008

Il Comitato PNV valuta in modo molto positivo i seppur deboli segnali di crisi in Regione Veneto. Nel caso in cui essi sfociassero nello sfaldamento dell’attuale maggioranza di governo, si rende noto che il comitato indirà immediatamente il congresso costituente del Partito Nazionale Veneto.

La tesi congressuale che verrà portata al dibattito in assemblea e di cui si chiederà l’approvazione sarà costituita di una parte programmatica che può già essere consultata in anteprima sul sito internet www.pnveneto.org e della linea politica ad essa conseguente.

La linea politica del PNV prevederà quindi la partecipazione alle elezioni regionali, all’interno di un unico blocco nazionale veneto che chiederà esplicito mandato ai cittadini veneti per l’indizione di un referendum per l’indipendenza. Il referendum sarà tenuto nel corso della legislatura.

L’indipendenza, in caso di approvazione popolare del referendum, potrà essere ragionevolmente proclamata entro il 2012.

Gianluca Busato
Comitato per la fondazione del
Partito Nazionale Veneto

Web: www.pnveneto.org
E-mail: info@pnveneto.org

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds