headermask image

header image

Televoto per l’indipendenza veneta: vincono i sì con oltre il 72%

Download comunicato

Partecipazione notevole all’iniziativa del PNV che testimonia l’ingresso nell’agenda politica del tema dell’indipendenza del Popolo veneto. Quasi 1000 veneti hanno detto la loro, con i sì di quasi 3 votanti su 4.
_____________________

Treviso, lì 15 gennaio 2008

Si è concluso alla mezzanotte di ieri il sondaggio telefonico (televoto) sul tema dell’indipendenza veneta, indetto dal PNV. Il televoto si è svolto dal 7 al 14 gennaio 2008 e ha visto l’apporto di quasi 1000 utenze telefoniche diverse.

L’iniziativa, pur priva di valore statistico, trattandosi di rilevazione non basata su un campione elaborato scientificamente, ha dimostrato una volontà di partecipazione notevolissima a quello che si appresta a divenire il tema politico determinante del prossimo futuro politico veneto.

Il risultato ha visto prevalere nettamente i favorevoli all’indipendenza politica dei veneti, con il 72,16% di sì, il 26,41% di no e un 1,43% di indecisi.

La provenienza geografica delle chiamate da rete fissa ha visto prevalere le utenze del distretto telefonico di Venezia (18,82%), seguite da quello di Treviso (18,24%) e quindi, più staccati, i distretti telefonici di Castelfranco-Montebelluna, Vicenza, Padova, Conegliano, Verona, Belluno, San Donà di Piave-Jesolo, Bassano del Grappa, Legnago e altri.

Sul sito www.pnveneto.org sono stati pubblicati i risultati completi del televoto.

Da oggi si può dire che il vero referendum per l’indipendenza veneta è più vicino.

Gianluca Busato

Comitato per la fondazione del
Partito Nazionale Veneto

Web: www.pnveneto.org
E-mail: info@pnveneto.org

Risultati definitivi alle ore 24:00 del 14.01.2008
Risultati definitivi alle ore 24:00 del 14.01.2008

  • Sì: 72,16%

  • No: 26,41 %

  • indecisi: 1,43 %

  • Voti validi totali pervenuti: 977 

  • Provenienza geografica delle chiamate da rete fissa

    I sondaggi telefonici del PNV non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l’unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le chiamate da rete fissa sono georiferite su base del distretto telefonico di provenienza (ogni provincia ha circa 2-3 distretti telefonici).

    If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds