headermask image

header image

Indipendenza = Libertà

indipendenza-xe_021

Un oppressivo senso di mancanza di libertà è ciò che proviamo in mille momenti di ogni nostra giornata, sotto il dominio dell’Italia.
Il Veneto indipendente saprà riscoprire la responsabilità e con essa la libertà che ne deriva.
Noi veneti abbiamo un fortissimo senso di responsabilità, spesso siamo anche derisi per questo, in quanto il nostro naturale amore per la soluzione delle difficoltà viene visto come una “malattia del troppo lavoro”. Sono molti in realtà i veneti che amano lavorare, che non si danno per vinti di fronte alle difficoltà, che vanno alla radice dei problemi. Ecco da dove deriva la nostra aspirazione a una maggiore libertà.
Come detto, poche regole e certe avranno l’effetto di goderci una maggiore libertà in tutte le nostre attività, dall’economia, alla vita di ogni giorno, alla cultura.
Oggi siamo come quegli uccelli tenuti in gabbia e la libertà ci sembra quasi impossibile, in realtà è vicina, molto più vicina di quanto possiamo immaginare.
La nostra libertà non ha prezzo e potremo capirlo appieno il giorno dell’indipendenza, quando la gioia che proveremo per ciò che ci manca da due secoli sarà il vero valore che assumerà la nostra realtà di veneti, finalmente liberi.

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds