headermask image

header image

Commentare su Press News Veneto

Cari lettori, è un piacere avervi come ospiti e vedere i vostri commenti, anche quelli critici e che muovono obiezioni. La scelta del gestore di questo blog è stata quella di dare massima libertà di espressione e di non censurare nessuno, salvo i casi estremi di palesi azioni di troll o di situazioni molto gravi, e naturalmente gli spammers.

Questo sito però è equipaggiato con dei sistemi per intercettare lo SPAM e altre caratteristiche per rendere affidabile la partecipazione degli utenti. E’ il caso allora di fornire qualche suggerimento a quelli che desiderano commentare gli articoli o i commenti stessi.

1) riportare sempre il proprio nome e possibilmente cognome, in alternativa è accettabile un nomignolo (nickname) a patto che l’autore del commento sia noto con tale nomignolo oppure che inserisca una e-mail valida, reale e che risponda in caso di richieste di chiarimenti o per segnalazioni tecniche o legali.

2) la e-mail inserita non viene resa pubblica ed è accessibile solo agli amministratori i quali ne possono fare uso solo ed esclusivamente per gli scopi indicati sopra.

3) nei commenti evitare di inserire link, se si inseriscono fare in modo che siano pertinenti con il commento (anche con le parole contenute nel link) e che il testo sia largamente maggiore di quello usato per i link. In caso contrario il vostro commento sarà rilevato automaticamente come SPAM e il vostro nome e riferimento (sarà rilevato proprio il vostro computer) agganciato per un certo periodo di tempo e mantenuto in stato di spammer.
Se accade questo i vostri commenti non appariranno, e dovarnno essere recuperati da un amministratore, che lo fa però a intervalli non proprio frequenti, nonostante le segnalazioni automatiche del sistema, e questo nell’attesa che con il tempo il vostro nome e riferimento vengano “redenti” dal sistema.
Fare quindi attenzione ad inserire link.

4) attenzione anche a certe parole. Usare certe parole ripetute (specialmente se riguardanti cose a “luci rosse”) nello schema tipico degli spammer, vi getterà inesorabilmente nella fossa degli spammers. E non è semplice poi tirarvi fuori da là.

Speriamo con questo di avervi fornito una informazione utile e facilitare la vostra partecipazione a Press News Veneto.
Buona lettura.

Press News Veneto

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds