headermask image

header image

In Italia tutto è marcio e corrotto: anche i pirati sono falsi. Meglio l’anarchia di un governo di ladri

La terza repubblica dei pagliacci: tutti uniti per lo stipendio a sbafo pagato dai veneti

BIANCANEVEDa lunedì scorso è nata ufficialmente la terza repubblica italiana, quella dei pagliacci, dei clown, dei comici, dei buffoni. Chiamateli come volete.
Interpreti supremi del più grande cantore delle tristezze italiane, Ennio Flaiano, i 7 nani del belpaese, i vari Berlusconi, Bersani, Monti, Casini, Ingroia, Vendola e Maroni, ora cercano di corteggiare Biancaneve Grillo per mantenersi i loro privilegi: stipendio, rimborso elettorale, pensione, monopoli, subappalti, tangenti, consorterie, corporazioni, sindacati, associazioni colluse e così via. Ovviamente il pranzetto pubblico dei 7 nani è pagato dal pantalone veneto, come sempre.
La parola magica di questa settimana si chiama governabilità. Addirittura si sono inventati una falsa pirata grillina per smuovere le coscienze dei fan di Biancaneve. In Italia è proprio vero che tutto è marcio e corrotto: anche i pirati sono falsi
Governabilità: ma ci serve poi un governo? Andiamo a vedere se le cose stanno proprio così. Prendiamo il Belgio, per esempio. Un altro stato europeo, più piccolo, ma come l’Italia del tutto artificiale, inventato. Addirittura in Belgio non esistono più partiti belga. Esistono solo partiti valloni e partiti fiamminghi. Ormai da diversi anni non esiste più un governo belga stabile. Ebbene, proprio nella più grande crisi di governabilità del Belgio, quel paese è riuscito nell’impresa di mantenere una buona credibilità finanziaria, congelando la spesa pubblica con tagli mirati nella difesa e nella pubblica amministrazione e salvando, invece, welfare e istruzione, abbassando notevolmente il costo del lavoro.
Ciò sta permettendo al Belgio di avvicinarsi in modo tranquillo alla nascita delle Fiandre e della Vallonia indipendenti, senza assistere al dramma socio-economico che invece sta minando il nostro tessuto produttivo e sociale.
Ecco, forse un po’ di sana mancanza di governo potrebbe far bene all’Italia. Tanto le riforme sono impossibili da fare, almeno così si eviterà di dare potere, soldi e privilegi ai 7 nani del magna-magna. E Biancaneve potrà restare vergine, mentre il Veneto si attrezza a diventare una nuova repubblica indipendente e sovrana.

Press News Veneto

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds