headermask image

header image

MA LE BANCHE CHE GARANZIE VI DANNO?

bancheQuando andate in banca a chiedere un prestito, vi fanno ipotecare tutto persino i beni dei vostri genitori, dei vostri parenti, la paga del vostro lavoro, il quinto della pensione, vi obbligano a lasciare addirittura depositi cash a garanzia e vi propongono interessi variabili a piacimento loro. In pratica vi mettono contro un muro. Anzi i direttori e amministratori hanno fino l’ardire di chiedere prestazioni sessuali alle vostre moglie o figlie per garantirvi un prestito!

Ma le banche, quando lasciate loro i vostri soldi, quando comperate le loro azioni e le loro obbligazioni di carta, i loro fondi….. Che garanzie vi danno? Vi danno qualche ipoteca, vi lasciano qualche fondo a garanzia, gli impiegati e direttori vi lasciano a garanzia il loro stipendio, la loro pensione?
Qualcuno di voi ha mai osato chiedere ad una banca che garanzie vi da quando lasciate i vostri soldi nel conto, oppure quando comperate azioni ed obbligazioni di quella banca?

Sono domande stralecite, che nessuno osa farsi, che tutto il mondo che vi circonda vi impedisce persino di immaginare. Tutto attorno a voi è fatto per impedirvi di dubitare, tutto è costruito per creare in voi certezze ineludibili, tutto è organizzato per spremervi, per schiavizzarvi.

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds