headermask image

header image

NASCE IL PARTITO CHE CI PORTERÀ ALL’INDIPENDENZA DEL VENETO

Il 12 settembre 2010 a Cadoneghe (PD) si terrà il Congresso costituente del nuovo partito indipendentista dei veneti

Istruzioni e Regolamento del Congresso

Aderisci all’evento su facebook

Il prossimo 12 settembre si apre la stagione politica veneta con una grande novità.

Nasce infatti un grande polo politico, che unisce tutte le forze che hanno concorso alle ultime elezioni regionali nel nome dell’indipendenza del Veneto.

Vi sono rappresentati ben 2 candidati presidenti del Veneto sui 7 che lo scorso marzo si sono contesi i voti del Popolo Veneto.

Il Segretario del Partito Nasional Veneto ed il Presidente della lista Veneti Independensa, hanno infatti annunciato da qualche giorno la data e la sede del congresso costituente del nuovo Partito Unico Indipendentista dei Veneti.

Il prossimo 12 Settembre, quindi, tutti i soci di PNV e Lista Veneti si riuniranno in sessione plenaria a Cadoneghe (PD), presso la Sala Calvino, con convocazione alle ore 15.

Nel momento in cui il Veneto fatica a trovare le risposte politiche alle proprie esigenze, a Cadoneghe nasce quindi un’alternativa politica per il nostro futuro.

Un’unione di intenti e di obiettivi formale e sostanziale, che ha un unico ed imprescindibile obiettivo: l’ottenimento dell’indipendenza della Venetia, con metodi legali e democratici. Il percorso internazionale è quello già compiuto da molte altre nazioni europee anche in anni recenti, e in procinto di essere percorso da altri, quali Fiandre, Scozia, Catalogna ed ora finalmente anche dai cittadini veneti. È una chiara tendenza internazionale che ha visto la creazione di 200 stati rispetto ai soli 77 del dopoguerra.

Nasce un nuovo grande partito di rilevanza internazionale, che i cittadini del Veneto si meritano e che finalmente porterà fuori dalle nicchie la lotta indipendentista della nostra gente per trasportarla allo stesso livello degli altri paesi evoluti, sullo scenario della ribalta europea. La dimostrazione della forza organizzativa elettorale viene dunque ora premiata e trova una sintesi politica che ambisce a diventare un punto di riferimento certo per tutti i Veneti in una situazione di grave crisi economica e politica.

Questo è il momento giusto per dare forza e linfa a un progetto che parte da lontano, con una storia e delle radici profonde, con battaglie che ora chiedono solo di essere vinte.
Ora noi siamo chiamati a riassumere questi sforzi e dargli finalmente uno sbocco, quella spinta propulsiva, quella forza elettromotrice, quella velocità di fuga dallo sfascio di uno stato vecchio ed ottocentesco in cui siamo inutilmente ingabbiati, sufficiente finalmente per raggiungere la nostra libertà.

Ora nessuno potrà più dire che siamo piccoli e divisi, tanti e litigiosi.

Ora siamo unici ed uniti, forti e determinati, numerosi ed organizzati.

Vi aspettiamo, tutti. Arrivederci al 12 Settembre e Viva San Marco.
5 settembre 2010

Ufficio Stampa PNV-VENETI INDEPENDENSA

Istruzioni e Regolamento del Congresso

Aderisci all’evento su facebook

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds