headermask image

header image

Beppe Grillo sarà travolto insieme all’Italia, solo l’indipendenza veneta ci salverà

La terza repubblica dei comici e dei pagliacci durerà lo spazio di un mattino

Le parole decisamente imbarazzate con cui il capo dello stato ha cercato di sminuire i risultati di Beppe Grillo pongono in grande rilievo una questione del tutto nuova per il sistema politico italiano.

I partiti dei ladri e dei malfattori sono dei pugili così suonati dal fenomeno Beppe Grillo che non riescono minimamente a contrastarlo politicamente.

Beppe Grillo e il suo Movimento 5 Stelle hanno inferto pugni su pugni ai partiti barcollanti sull’angolo e ormai in pieno ko tecnico. Al punto che essi si dividono tra coloro che fanno finta di nulla come Napolitano ormai prossimo alla pensione dorata e chi li ammira, come i leghisti (Gobbo: “sono come noi vent’anni fa”).

Se nessuno si pone l’obiettivo di porsi come avversario politico di Grillo, allora ci pensiamo noi indipendentisti veneti.

Beppe Grillo è destinato ad essere travolto assieme all’Italia, coperto dalle macerie fumanti di uno stato marcio e corrotto, che crollerà con lui e con le sue false promesse.

Dopo la prima repubblica dei ladri democristiani, dopo la seconda repubblica dei buffoni leghisti e berlusconiani, ora si intravede la terza repubblica d’Italia dei comici e dei pagliacci.

Andiamo infatti a vedere cosa propone Beppe Grillo nei suoi programmi elettorali d’avanspettacolo. Se andiamo a leggere per esempio cosa ha scritto il primo sindaco eletto nel comune di Sarego (Vicenza), scopriamo una serie di baggianate impressionanti. Una mentalità anti-impresa che farebbe impallidire rifondazione comunista. Sovvenzioni pubbliche ad attività improbabili, che causeranno solo spesa su spesa, tasse su tasse, per un emerito nulla.

Un vogliamoci bene tanto inutile quanto figo da vedersi. Una riproposizione dei buoni sentimenti della padania libera bossiana in ottica 2.0, ma solo di superficie. Sotto le cavolate in salsa buonista, nulla.

Durerà lo spazio di un mattino questa proposta politica, travolta da tutto.

I debiti vanno pagati. Anche dai comici e dai pagliacci della terza repubblica italiana.

Solo l’indipendenza veneta ci salverà dalla catastrofe di Roma fumante.

Gianluca Busato

If you liked my post, feel free to subscribe to my rss feeds